ISTITUTO SANT'AGOSTINO - TRADIZIONE & INNOVAZIONE

Istituto Santagostino - Corsi     Istituto Santagostino - Servizi

L'Istituto Sant'Agostino si occupa di bienni da oltre sessant'anni cercando, da sempre, non solo di far recuperare l'anno perduto ma anche di ridare ai ragazzi motivazione, autostima e fiducia in loro stessi. Non sempre la bocciatura è dovuta a "non studio", spesso dipende da fattori diversi come "crisi adolescenziali", ansie, paure e dubbi non affrontati in modo corretto, che quindi causano una difficoltà di concentrazione e di applicazione tali da far perdere l'anno scolastico.
Il Sant'Agostino cerca di far lavorare i propri studenti in un ambiente accogliente e sereno dove ogni allievo è unico per le proprie caratteristiche e le proprie debolezze, che vengono affrontate e, a volte, superate, con l'aiuto di un corpo docente preparato e attento al singolo. È questo il motivo che, ogni anno, ci porta ad avere risultati eccellenti, non solo per il superamento dell'anno ma anche per la "riqualificazione" come persone e studenti dei nostri ragazzi.

Il Centro Studi Sant'Agostino fonde due elementi essenziali per un giusto approccio allo studio: la tradizione e l'innovazione.
La tradizione è rappresentata dalla struttura della scuola in ambito didattico: docenti preparati, svolgimento regolare dei corsi, programmi ministeriali in atto, metodologia educativa, scuola a tutti gli effetti con orario fisso fin dalla prima settimana di lezione, aule spaziose, uso di strumenti tecnologicamente avanzati.
L'innovazione è data dall'ambiente sereno, dall'atteggiamento dei docenti verso gli allievi, dalla disponibilità a venire incontro ai problemi giovanili, dal saper ascoltare ed interagire con loro affrontando con serenità le loro difficoltà scolastiche. Le percentuali di successo del superamento degli esami è molto elevata.

Un elemento di grande soddisfazione e gratificazione è dato dal fatto che molti ex allievi continuano a frequentare la nostra scuola per informarci riguardo ai loro studi e ai loro successi, chiedendo consigli e aiuto nella preparazione agli esami universitari, rimanendo legati ai docenti con affetto e riconoscenza.
In un'epoca dove i rapporti sociali sono ridotti al minimo questo rappresenta uno stimolo sempre maggiore a migliorare il nostro rapporto con i giovani, aiutandoli ad affrontare il difficile mondo del lavoro.

 

DOVE SIAMO

Centro Studi srl

Via San Calimero, 4 Milano

ISTITUTO SANT'AGOSTINO


ISTITUTO CIMABUE

CONTATTI

  • Sede Legale

    Via San Calimero 4 - 20122 Milano
  • Recapito Telefonico

    02.5462208
  • E-mail

    info@centrosantagostino.org
  • Orari Segreteria

    dal lunedì al venerdì
    dalle 8.30 alle 17.30
    (orario continuato)
 

P.Iva Sant'Agostino: 07109750153 - Cookie Policy - Privacy Policy